La Strana Coppia
57701
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-57701,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vertical_menu_background_opacity,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

La Strana Coppia

Neil Simon è sicuramente l’autore comico più famoso della seconda metà del novecento e “La strana coppia” è il suo capolavoro indiscusso. Qui troviamo una complicata convivenza tra due uomini dai caratteri e dalle personalità diametralmente opposte: dalla precisione maniacale di Felix al disordine esasperato di Oscar.

I due, accumunati da un divorzio alle spalle, finiscono per convivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di new York. Questo incontro- scontro dà vita a continue ed esilaranti gag e solo alla fine di questa “folle convivenza” i due arrivano, se pur con fatica, a scoprire e ad accettare le reciproche debolezze così da mutare, finalmente, il loro esasperato brutto carattere. Neil Simon ci offre la possibilità per riflettere sulle fragilità e sulle nevrosi dell’animo umano, ma con un tocco leggero e ironico che rende questa commedia indimenticabile. Ricordiamo il film con gli strepitosi Lemmon e Matthau ma anche la prima, storica, versione tetrale italiana con Walter Chiari e Renato Rascel. Due ore di risate, senza alcun dubbio. Questo siamo in grado di garantirlo.