News
55680
page-template,page-template-blog-standard-whole-post,page-template-blog-standard-whole-post-php,page,page-id-55680,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
Title Image

Finalmente si riparte.

Dopo un anno di pausa forzata, vogliamo iniziare una stagione importante ricca di novità. Infatti a ottobre, daremo il via al nostro CORSO DI TEATRO, articolato in tre anni, presso il Teatro delle Laudi che è, da sempre, la nostra sede. E lo dirigerà un’attrice romana, Alessandra del Maro, diplomata all’Accademia di Roma con alle spalle una lunga esperienza didattica che si avvale sia di metodologie tradizionali che innovative. Il corso è aperto a tutti, sia a quelli che hanno intenzione poi di proseguire professionalmente sia di quelli che vogliono solo sperimentare l’emozione di stare su un palcoscenico, divertendosi. Se cliccate su “corsi di teatro” troverete in dettaglio come si articoleranno i tre anni di corso oltre a un’accurata biografia di Alessandra. I corsi si concluderanno ogni anno con dei saggi in teatro aperti al pubblico. Il corso del primo anno partirà ad ottobre e si svolgerà martedì sera a partire dalle 20 30.

Ma torneremo anche a proporvi una nuova commedia. Com’è nostra tradizione, cerchiamo sempre nella drammaturgia contemporanea qualcosa di nuovo, di non visto, di alta qualità. “Rotture a domicilio” di Tristan Petigirard è un testo molto divertente che ha avuto grande successo in Francia e che non è mai stato rappresentato in Italia.

Vi raccontiamo qualcosa per incuriosirvi: In una relazione sentimentale qual è la parte più odiosa, la più faticosa, quella a cui tutti rinuncerebbero volentieri? Semplice: la sua fine. Lasciare il partner è una di quelle incombenze della vita che tutti noi vorremmo evitare ma a cui nessuno può sottrarsi. Pensate che bello se ci fosse qualcuno che lo facesse per voi! Una persona, che voi pagate, si presenta a casa del partner, seguendo le vostre istruzioni, portandogli un mazzo di fiori accompagnato da parole dolci di scuse oppure urlandogli in faccia il vostro disprezzo e facendo a pezzi una vostra fotografia scattata durante un viaggio che avete fatto insieme. A voi la scelta! Peccato che questo mestiere non esista, direte voi. E qui vi sbagliate, perchè Enrico ha aperto proprio questa attività con grande successo. Solo che il caso lo porta un giorno, a sua insaputa, a casa di Isabella, una ex di cui è ancora innamorato, per incarico di Ippolito, un ambiguo pubblicitario che all’ ultimo momento però cambia idea e si precipita, a sua volta, nella stessa casa per bloccare la “rottura”. Si forma così un trio esplosivo: l’ex che vorrebbe ricominciare, la donna all’oscuro di tutto e il futuro ex che non vuole cedere il passo. Facile intuire che ci siano tutti gli ingredienti per una serata che si rivelerà esplosiva.

Basta così….. Ci vediamo il 26, 27 febbraio e il 5, 6 marzo 2022 per passare una serata molto divertente.

A presto.